Home => Piante e fiori => Piante da esterno da fiore

Piante da fiori da esterno

Piante da fiori da esterno
Tu sei in: home piante da fiori da esterno

Si sa, i giardini senza colore non sono giardini. Per questo, oltre ad abbellirli con pergolati, graticci e quant'altro, le piante sono indubbiamente le regine. Madre natura è molto generosa offrendoci una varietà di colori, forme, odori, dimensioni, tolleranza ai diversi climi, straordinaria. Per questa ragione in base al detto: «Il mondo è bello perchè è vario», troviamo piante per ogni gusto. Ma non solo un giardino. Anche un terrazzo, un balcone può essere arricchito con la grazia di una pianta.

Parliamo infatti di piante da fiori da esterno, vale a dire di quelle piante che rispetto ad altre, hanno necessità di un ambiente esterno, per poter vivere. Un ambiente chiuso sarebbe per loro limitante e si, potrebbero crescere, ma sarebbe pura sopravvivenza, non dando il meglio di se, vale a dire limitando la loro crescita oppure non fiorendo.

Attraverso le schede monografiche sotto riportate, presentiamo un elenco delle principali piante da fiori da esterno che devono essere coltivate all'aperto. Parleremo delle cure colturali di cui hanno necessità e della diagnosi e cura delle malattie che possono colpirle. Esamineremo le loro caratteristiche anatomiche e fisiologiche perchè solo attraverso la loro conoscenza è possibile dare a questi essere viventi le cure di cui hanno necessita. E possiamo essere lieti perchè ci ricambieranno con i colori e la grazia di cui solo loro sono capaci.

PRINCIPALI PIANTE DA FIORI DA ESTERNO

Trovapiante

Dedicato a Fabio Petrocchi, un amico, un compagno, un uomo
Elicriso Home