Home
LINK

Pag. 1 / 2

Pagina dedicata allo scambio dei link Pagina dedicata allo scambio dei link

Suggerimenti a tutto tondo su dove trovare notizie interessanti

Comecoltivare.it: si tratta di un sito recentemente aperto, che si occupa della coltivazione delle piante in tutti i loro aspetti: dalle indicazioni ambiantali, a come annaffiare, come concimazione, come potare a come moltiplicarle. Una particolare attenzione è riposta alla lotta ai parassiti, con schede tecniche dettagliate. Non mancano inoltre le raccomandazioni e le curiosità che completano la conoscenza delle nostre piante, in modo magistrale.

Arte e natura in Valle d'Aosta: per chi ama la montagna viene offerto un viaggio virtuale nella Valle d'Aosta con tanti informazioni su come organizzare e vivere una vacanza in questa piccola ed incredibile regione e fare una vacanza intelligente. Offre anche informazioni sulle aperture dei vari impianti di risalita, gite organizzate, altre attività di intrattenimento per grandi e piccini, mostre, descrivendo inoltre la cultura e le tradizioni della Valle d'Aosta.

Arctic Travel
Arctic Travel: la passione per l'artico e l'antardite è racchiuso in questo sito dove vengono riportati i resoconti e le fotografie fatte durante viaggi alla ricerca di una natura incontaminata e libera, lontano dall'influenza dell'uomo. Raccoglie anche insoliti racconti di viaggio fatti da persone diverse in giro per il mondo e diversi articoli sulle iniziative e progetti di ricerca sulle terre dell'artico e dell'antartico.
Allevamento di Fossombrone: allevamento italiano riconosciuto dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana e dalla Federazione Cinologica Internazionale dal 1977. Attualmente è uno degli allevamenti italiani che ha riscosso diversi successi in ambito espositivo con una grande tradizione di selezione del pastore tedesco e successivamente anche del mastino napoletano ai quali sono dedicate delle ampie sezioni. E' presente inoltre una directory dove è possibile trovare numerose informazioni sul mondo del cane a partire dalla sua storia, ai problemi di salute, alle curiosità, all'addestramento, all'alimentazione, all'igiene, alla normativa, ecc. e numerose foto dei nostri amici a quattro zampe.

Animali italiani: come conoscere la fauna selvatica? Animali italiani ci offre questa opportunità con schede dettagliate sul comportamento degli animali (dai mamminiferi, agli uccelli, ai rettili, agli anfibi, ai pesci agli invertebrati), fornendo informazioni sulla loro alimentazione, su come riconoscere le orme per poterli vedere ed avvicinare. Viene dato ampio spazio alle iniziative ed alle notizie che riguardano gli animali, soprattutto ai piccoli e grandi successi per la loro protezione e salvaguardia. E' presente una sezione di appelli per far finire le tante stragi e scelleratezze che vengono compiute dall'uomo nei confronti degli animali.

Argonauti.org: tratta della natura del sud Italia, ed in particolare della Puglia, Basilicata e Calabria ed opera per la costruzione di un futuro sostenibile e solidale. Per la realizzazione di questo obiettivo offre dei viaggi fotografici nei regni della natura, la legislazione vigente in materia ambientale, gli eventi e le novità in campo ambientale organizzate dai vari enti, associazioni, ecc. che lavorano nel settore. Ai ragazzi inoltre è dedicata una sezione su come imparare a rispettare la natura attraverso campi scuola presso aziende agricole ed escursioni in grotte. E' presente un forum di discussione e lo potete trovare anche su facebook.

Informazione sostenibile: si tratta di una rivista online che fornisce una chiara e precisa informazione su ciò che accade a livello sociale, politico e culturale circa l'ambiente e la natura a livello italiano e mondiale ed in in particolare riguardo la regione Liguria. Questa informazione viene svolta non solo attraverso articoli, immagini e video molto esaustivi ma anche mediante interviste dirette, segnalazione di convegni, conferenze, corsi a tema ambientale, spettacoli. In pratica è una bacheca nella quale chiunque può far sentire la sua voce anche per proporre nuovi temi, per discutere e riflettere insieme su argomenti pertinenti lo sviluppo sostenibile.

Portale di bioetica: è un vasto portale che svolge un servizio di formazione, informazione e promozione delle diverse tematiche relative alla bioetica. Si rivolge non solo alle diverse organizzazioni che lavorano nel settore della difesa e del rispetto della vita, della salute e dell'ambiente ma anche a tutti coloro che intendono avere le idee chiare per muoversi con consapevolezza e coscienza nel mare dell'informazione bioetica. Sono numerosissimi gli argomenti che vengono trattati: gli orizzonti e le prospettive della bioetica; la bioetica clinica; la bioetica e l'ambiente; la bioetica e la comunicazione; la bioetica ed il diritto; la bioetica e la ricerca scientifica; la bioetica e l'educazione alla salute ed ogni argomento è trattato tramite interventi di esperti del settore. Una apposita sezione si occupa degli argomenti di maggiore attualità e che maggiormente ci convolgono nella quotidianità. Un'altra sezione è dedicata alle segnalazioni di libri a tema con recensioni e consigli per la lettura. Viene dato particolare rilievo al biovolontariato, in particolare alle associazioni che operano per il rispetto della vita e della salute con indicazioni di carattere pratico e degli incontri che si svolgono. L'attenzione viene rivolta anche alle scuole fornendo spunti e le informazioni necessarie per svolgere una didattica della bioetica. E' da sottolineare il fatto che i diversi argomenti sono affrontati non solo da un punto di vista nazionale ma anche a livello mondiale, evidenziando le diverse problematiche e come vengono affrontate nelle diverse nazioni, compresi i testi di legge.

Energia0co2.com: "Energia zero CO2" è un'azienda umbra orientata all'ambiente e per l'ambiente che offre soluzioni alternative per l'approvvigionamento energetico delle famiglie e delle attività commerciali. Si occupa di impianti fotovoltaici, che consentono di avere energia a partire dal sole; di lampade a LED (Light Emmitting Diode) che hanno la caratteristica di emettere fotoni quindi solo luce e non calore al passaggio della corrente elettrica; di veicoli a trazione alternativa e ad impatto ambientale zero quali l'energia elettrica; di impianti eolici che generano energia a partire dalle masse d'aria in movimento. L'azienda si occupa anche dell'installazione di centraline meteorologiche per il monitoraggio degli ambienti per un corretto utilizzo delle energie rinnovabili; delle pompe di colore ed anche dei sistemi di recupero delle acque piovane e relativo riutilizzo per uso giardino. Il sito fornisce inoltre indicazioni sui danni causati all'ambiente dai cambiamenti climatici e dall'inquinamento nelle sue varie forme.

EFT-Italia si propone di divulgare ed approfondire l'EFT in Italia ovvero l'Emotional Freedom Techniques (Tecniche di Libertà Emozionale) in pratica un sistema di auto-guarigione semplice ed efficace. Il sito è ricco di articoli sullo studio dell'EFT con suggerimento e consigli su come realizzare questa tecnica e per chi desidera approfondire l'argomento, è possibile frequentare dei corsi appositamente predisposti suddivisi in vari livelli di conoscenza tenuti periodicamente in varie località italiane. Viene fornito un elenco degli operatori EFT in Italia.

Centro Studi Bhaktivedanta Accademia di Scienze Tradizionali dell'India: il CSB con sede in Toscana è una istituzione accademica no profit ed indipendente, nata nel 1995 per insegnare la filosofia, la scienza, l’arte e la spiritualità dell’India classica. Svolge la sua attività attraverso corsi, conferenze, seminari ed eventi formativi di varia natura riconosciuti dal Ministero della Salute e dal Provveditorato agli Studi anche per l’aggiornamento dei docenti di ogni ordine e grado. Mette a disposizione la propria esperienza anche per la risoluzione delle problematiche psicologiche ed esistenziali; l’analisi dei bisogni dell’individuo; l’assistenza ai malati terminali; l’educazione dei giovani; le relazioni sociali e familiari; l'armonizzazione e lo sviluppo della personalità dell'individuo. Tutto questo coniugando la sapienza della tradizione indiana con la tradizione più strettamente occidentale.

Riflessioni.it: è una rivista online culturale nata nel 2000 per aiutare le persone a riflettere. Sono presenti riflessioni come articoli e/o interviste di diversi professionisti ma anche di persone comuni sul senso della vita; sulla filosofia; sull'ecologia; da parte di persone che vivono l'esperienza carceraria. Sono segnalati numerosi libri per aiutare a riflettere e sono riportati i testi di canzoni di artisti italiani e stranieri e diversi video. Sono presenti rubriche d'autore sull'antropologia, la pedagogia, la sociologia, la laicità, la salute e l'alimentazione, il paradigma sperimentale, la cultura vedica, l'esoterismo, l’alchimia, la simbologia, il sufismo, la massoneria, la mente, le scienze moderne. E' presente inoltre una nutrita raccolta di brani con le riflessioni e le esperienze di vita dei lettori; un dizionario enciclopedico, filosofico, della religioni e della saggezza che aiutano a comprendere i termini e le espressioni usate nella rubrica. Vengono inoltre offerti una serie di serivizi quali: il meteo; l'invio mensile di newsletters; cartoline online; un attivo forum. E' presente su facebook.

AmbienteDiritto.it Quotidiano giuridico con legislazione regionale, nazionale, comunitaria e convenzioni internazionali; giurisprudenza aggiornatissima; massime distinte per aree tematiche; sentenze per esteso; dottrina. Sono presenti servizi, quali consulenza on line, banca dati, convenzioni, formulari ... La vasta banca dati suddivisa per argomenti permette un'agevole consultazione.

IL NOSTRO LOGO

PAGINE 1 - 2

Trovapiante