Fiori di Bach Cherry Plum (mirabolano): per chi è ossessionato dall'idea di compiere gesti estremi
Il fiore di Bach Cherry Plum è per quelle persone che sono ossessionate dal timore di compiere gesti estremi anche violenti nei confronti di se stessi e degli altri.
IN QUESTO ARTICOLO PARLEREMO DI:
- Identificazione della pianta
- Per chi è questo rimendio
- Cosa aiuta a risolvere
- Come si prepara il rimedio
- Periodo di fioritura e caratteristiche botaniche della pianta
- Approfondimenti utili
IDENTIFICAZIONE DELLA PIANTA
PER CHI E' QUESTO RIMEDIO
Il rimedio dei fiori di Bach Cherry Plum (mirabolano) è il fiore per quelle persone che soffrono di paure molto profonde che sono delle vere e proprie ossessioni.
E' per chi ha la mente sovraffaticata e ha paura di perdere la ragione e di fare cose terribili che di fatto non desidera compiere perchè sa che sono sbagliate ma nei confronti delle quali prova molta attrattiva e sente l'impulso di realizzarle.
Sono persone che hanno frequenti scatti d'ira e sono spaventate all'idea di perdere il controllo delle proprie azioni, di impazzire e compiere gesti inconsulti verso se stessi e verso gli altri.
Scrive Edward Bach «Paura di avere la mente in sovraccarico, di perdere la ragione, di fare cose spaventose e terribili che non si vogliono fare perchè si sa che sono sbagliate, ma che nonostante tutto vengono alla mente e si ha l'impulso di fare». (1)
COSA AIUTA A RISOLVERE L'AGRIMONY
La Cherry Plum dei fiori di Bach aiuta ad accettare e capire la propria istintività e quindi a superare l'idea che questa possa prendere il sopravvento. Si acquista una maggiore lucidità mentale, un maggiore equilibrio e si acquista consapevolezza dei propri lati negativi che sono sempre controbilamciati da quelli positivi.
COME SI PREPARARE IL RIMEDIO
Se si desidera preparare da se la tintura madre Cherry Plum dei fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente in campagna, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.
PERIODO DI FIORITURA E CARATTERISTICHE BOTANICHE DELLA PIANTA
E' possibile trovare la pianta di Prunus in fiore all'inizio della primavera subito prima o contemporaneamente alla comparsa delle foglie.Si tratta di un albero di dimensioni contenute non superando infatti i sei metri di altezza. Ha un portamento eretto e una chioma fitta che si dispone naturalmente in maniera arrotondata. Ha una corteccia liscia e lucente nelle piante giovani che diventa un po' rugosa con la maternità e di colore rossastro. Le foglie sono decidue, ovali, con i margini seghettati di colore anche loro rossastro. I fiori sono semplici, di colore rosa molto chiaro, quasi bianco, solitari o riuniti in piccoli grappoli. Il frutto è una drupa.
APPROFONDIMENTI UTILI
FONTI BIBLIOGRAFICHE
I testi che usiamo per scrivere i nostri articoli sulle piante li puoi trovare a questa pagina.