Il rimedio dei fiori di Bach Cherry Plum (mirabolano) è il fiore per quelle persone che soffrono di paure molto profonde che sono delle vere e proprie ossessioni.
E' per chi ha la mente sovraffaticata e ha paura di perdere la ragione e di fare cose terribili che di fatto non desidera compiere perchè sa che sono sbagliate ma nei confronti delle quali prova molta attrattiva e sente l'impulso di realizzarle.
Sono persone che hanno frequenti scatti d'ira e sono spaventate all'idea di perdere il controllo delle proprie azioni, di impazzire e compiere gesti inconsulti verso se stessi e verso gli altri.
Scrive Edward Bach «Paura di avere la mente in sovraccarico, di perdere la ragione, di fare cose spaventose e terribili che non si vogliono fare perchè si sa che sono sbagliate, ma che nonostante tutto vengono alla mente e si ha l'impulso di fare». (1)
La Cherry Plum dei fiori di Bach aiuta ad accettare e capire la propria istintività e quindi a superare l'idea che questa possa prendere il sopravvento. Si acquista una maggiore lucidità mentale, un maggiore equilibrio e si acquista consapevolezza dei propri lati negativi che sono sempre controbilamciati da quelli positivi.
Se si desidera preparare da se la tintura madre Cherry Plum dei fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente in campagna, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della bollitura.
Vai all'elenco degli articoli sui Fiori di Bach