Il fiore di Bach Wild Oat in floriterapia è per chi sente che vuole fare qualcosa di importante della sua vita ma non sa esattamente che cosa. Per chi non sa trovare la sua strada, la sua vocazione e ha difficoltà a dedicarsi a qualcosa di specifico in quanto l'idea di fare delle cose speciali gli fa perdere di vista i veri interessi. Tutto ciò lo porta a barcamenarsi tra un lavoro e un altro senza però riuscire a trovare quello giusto e questa situazione alimenta uno stato di frustrazione che alle volte si trasforma in vera e propria depressione.
Questo tipo di persona è in genere molto dotata, riesce a fare di tutto e bene, anche se poi non ha la forza per portare avanti ciò che inizia. Cambia spesso lavoro, partner, amici, passatempi lasciandosi distrarre da mille cose anzichè seguire con determinazione la strada intrapresa.
Vengono definite come persone infantili, con grandi ambizioni che però si sentono alla fine frustrati per la mancata realizzazione di se.
Edward Bach descrive una persona Wild Oat in questo modo: «Per quelle persone che ambiscono a fare qualcosa di importante nella vita. Desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto ciò che possono e vivere pienamente la propria vita. La loro difficoltà sta nel decidere quale lavoro fare, poiché nonostante le loro ambizioni siano forti, non sanno definire la propria vocazione e questo può causare indugio e insoddisfazione»(1).
Il rimedio dei fiori di Bach Wild Oat aiuta a comprendere in quale direzione andare, che cosa interessa veramente piuttosto che rincorrere sempre strade diverse. Il rimedio rende quindi una persona equilibrata, decisa, capace di prendere delle decisioni importanti e di saperle portare avanti.
Se si desidera preparare da se la Tintura madre Wild Oat dei Fiori di Bach, raccogliendo i fiori direttamente in campo, occorre tenere presente che questo Fiore di Bach deve essere preparato con il metodo della solarizzazione.
Vai all'elenco degli articoli sui Fiori di Bach