«E' vero. Sono poco esigente e particolarmente tenace e cresco là dove altre piante morirebbero dopo pochi giorni... Ma ti prego, non esagerare!»
«Mi puoi avere prostrata oppure alta e rigogliosa, di pochi centimetri come di molti metri... Insomma, fa di me ciò che vuoi!».
«Non ho fretta di crescere perciò se mi vuoi nella tua casa, dovrai avere tanta pazienza, tanta quanta sicuramente dovrò averne io con te».
«Troppo spesso sono sottovalutata ma vale la pena coltivarmi per la bellezza e l'abbondanza delle mie foglie cicciottelle che daranno una nota in più alla tua casa».
«Sono facile da coltivare, mi adatto agli orrori ai quali spesso sono sottoposta, cresco rigogliosa a discapito di tutto... Praticamente sono indistruttibile... Mi sa che solo la mia amica Aspidistra mi batte per uno o due punti!».
«Spesso sono poco considerata ma se mi osservi bene, ho delle foglie così mostruosamente lucide da fare invidia anche a quella sofisticata di una Alocasia».
«Sono rustica, poco esigente, di facile coltivazione e soprattutto molto bella... Cosa aspetti ad avermi nella tua casa?».
«Siamo piante forti e ruspanti pertanto anche se sei un principiante, è difficile che non riesca a farci crescere belle e rigogliose».
«Sono una pianta che cresce rigogliosa anche la dove altre piane non potrebbero sopravvivere».
«Sono semplice da coltivare ma ricordati che amo arrampicarmi, pertanto mettimi vicino un tutore al quale possa abbarbicarmi per poter vedere meglio il cielo».