Le ricette economiche di Anna Laura
Carissimi amici,
che siano tempi di recessione è cosa nota. Riuscire ad arrivare alla fine del mese significa essere degli equilibristi ma dato che non tutti lo sono, per quanto ci provino, perchè nessuno glielo ha mai insegnato, tenteremo di spiegarglielo noi, attraverso le ricette di Anna Laura che avendo cresciuto tre figli, con un marito impiegato, un mutuo da pagare e lei casalinga, non c'era molto da stare allegri.
Anna Laura ha imparato a fare l'equilibrista anche se le basi gliele aveva insegnate la madre che dovendo crescere cinque fratelli, due figli e un marito che era via per la guerra, conosceva tutti i trucchi per riuscire a mangiare in modo sano, saporito e molto molto molto economico.
Una cosa da sottolineare di questo tipo di cucina è che oltre ad essere economica è anche molto sana perchè i fritti sono molto ridotti, i condimenti sono fondamentalmente gli aromi e, cosa da non sottovalutare, molto veloce da realizzare.
Non facciamo una suddivisione delle ricette tra primi piatti, secondi piatti, contorni, ecc. in quanto sono per lo più piatti unici, per lo meno a casa di Anna Laura si mangiano come tali.