Home => => Cura e bellezza => Piante tonificanti e afrodisiache

Piante afrodisiache per lui e per lei

Piante afrodisiache per lui e per lei
Tu sei in: home Piante afrodisiache

Sapere che esistono dei rimedi naturali che ci possono aiutare in determinati momenti, quando si ha calo del desiderio sessuale, è importante ed è utile conoscerli perchè ci possono aiutare a risvegliare e rendere migliore la nostra sessualità e riaccendere la passione in modo naturale con la generosità della natura.

COSA SONO E COME AGISCONO LE PIANTE AFRODISIACHE

Per piante afrodisiache si intendono quelle piante che hanno un'azione stimolante sul nostro sistema endocrino e circolatorio, esaltando la nostra libido e migliorando le prestazioni sessuali.

Le piante afrodisiache agiscono in diversi modi: stimolando il nostro sistema endocrino così come il sistema circolatorio. Infatti da una parte il sistema circolatorio favorisce una maggiore concentrazione di sangue nei genitali mentre il sistema endocrino ci fa sentire meglio, tonificando l'organismo, aumentando l'eccitazione e la resistenza e migliorando l'umore sia nelle donne che negli uomini. In questo modo si aumenta la libido e si migliora, in generale, il benessere del corpo.

Infatti la parola afrodisiaco deriva dalla dea Afrodite, la dea dell'amore secondo la mitologia greca. Le sue rappresentazioni la raffigurano sempre svestita e circondata dalla natura, da animali e da tante piante, come a mettere il relazione la natura con l'amore e la sessualità. Non a caso le piante afrodisiache sono conosciute fin dalle epoche più antiche.

ELENCO DELLE PIANTE AFRODISIACHE
Trovapiante