Home => Ridiamo insieme => L'angolo della Sardina => Aiuto! un uomo!
L'ANGOLO DELLA SARDINA
Aiuto! Un uomo

Resto sempre molto stupita dalle notizie che ritrovo nella stampa e che mi lasciano molto perplessa.

Recentemente ho letto un interessante articolo riguardante gli ultimi "mostri" dell'oceano! In qualità di abitante della terra che aspira a essere un abitante del mare, trovo molto ingiusto fare simili affermazioni.

In breve, le notizie riportate riguardano degli avvistamenti di animali dalle dimensioni (per il metro di misura degli umani) decisamente enormi.

A esempio si parla di una tartaruga, avvistata nel lontano 1883 nelle acque dell'Oceano Atlantico che aveva una lunghezza di 12 m; oppure dei resti di un simil-coccodrillo marino, avvistato nel 1915, lungo circa 20 m, al largo dell'Atlantico settentrionale.

Non meno singolari sono gli avvistamenti del 1973, al largo delle coste australiane, dove venne avvistata una medusa i cui tentacoli avevano una lunghezza di 60 m o di un serpente di mare, pescato nel 1996 nelle acque californiane lungo 12 metri.

Addirittura si arriva a dare la qualifica di "mostri" anche a resti (i cosidetti globster, masse organiche, informi) decomposti che forse apparterrebbero a grandi animali sconosciuti.

Che buffi gli uomini! Perché devono sempre attribuire la qualifica di mostro a tutto ciò che non rientra nei loro canoni di misura?

Trovapiante