Home => Animali del mondo => Ridiamo insieme => L'angolo della Sardina => Corvi al sugo
L'ANGOLO DELLA SARDINA
Lo sapevate che i corvi sono ottimi al sugo?

La notizia, non pubblicata da alcuna rivista scientifica ma accreditata da Francesco Cocco che in quinta ginnasio, così tradusse una versione dal greco all’italiano:

Ttraduzione corretta: «Infuriava la battaglia navale tra romani e cartaginesi. Il capitano della nave romana, considerato l’andamento della lotta, a un certo momento decise di abbordare la nave cartaginese e, dall’alto della poppa della sua nave tenendo sottobraccio il suo mantello rosso, ordinò di calare i corvi e di passare all’arrembaggio».

Traduzione di Francesco Cocco: «Infuriava la battaglia navale tra romani e cartaginesi. Il capitano della nave romana, considerato l’andamento della battaglia, a un certo punto decise di abbordare la nave cartaginese ma improvvisamente cambiò idea e decise invece di invitarli a cena e di offrirgli dei corvi al sugo, pensando tra l’altro di portare anche il suo amichetto cartaginese che teneva sottobraccio».

Francesco Cocco che sedeva all’ultimo banco della gloriosa "5a A", dopo la consegna dei compiti, chiese a un vicino di banco:  «Quanto hai preso?», «Due +» – rispose il compagno. «Beato! Io zero spaccato» dissi sconsolato Francesco Cocco.

Trovapiante