Home => I fiori di Bach => Come si conservano

Come si conservano i Fiori di Bach

Come si conservano i fiori di bach

I fiori di Bach non vanno assolutamente conservati in frigorifero per due ragioni: il frigo genera campi elettrostatici che potrebberro interferire con le vibrazioni dei rimedi e poi perchè, essendo essenze ottenute grazie al calore, il freddo inattiverebbe le loro proprietà.

Vanno riposti a una distanza di almeno due metri dai telefoni cellulari o portatili, dai computer, dai televisori e da tutti gli elettrodomestici in genere questo perchè gli apparecchi elettronici ed elettrici generano campi elettromagnetici che potrebbero inattivare la carica vibrazionale dei fiori di Bach temporaneamente.

E' opportuno anche non tenere le boccette addosso (a esempio nelle tasche dei vestiti) o tenerle sul comodino durante il riposo notturno. In entrambi i casi si potrebbero infatti generare interazioni tra il campo energetico della persona e il rimedio che potrebbero rendere inefficace la sua azione. Se dobbiamo portarci il rimedio in ufficio possiamo riporlo in borsa tenendo il cellulare in tasca e cercando di non tenere per troppo tempo la borsa a contatto del corpo.

APPROFONDIMENTI UTILI

  • FONTI BIBLIOGRAFICHE

    I testi che usiamo per scrivere i nostri articoli sulle piante li puoi trovare a .

    Trovapiante