Tutte le essenze profumate sono prodotti che svolgono funzioni simili però con nomi diversi che indicano la diversa concentrazione dell'essenza e la diversa natura e quantità delle sostanze diluenti. Scopriamo cosa vuol dire.
Fin dai tempi più antichi le donne, fossero essere ragazze o donne mature, avevano una grande cura del proprio corpo non solo come cura della pelle, dei capelli e del corpo più in generale, ma come vere e proprie "cure di bellezza" e non esistendo i cosmetici, ci si affidava alle erbe ed alle piante, abilmente scelte e preparate.
Con questa rubrica vogliamo addentrarci nei segreti delle più belle e famose donne della storia per cercare di scoprire come curavano la loro bellezza con prodotti totalmente naturali ma no solo. Parleremo anche di come possiamo avere cura della nostra bellezza con i prodotti che abbiamo a portata di mano e nella cucina della nostra casa.
Quello che riportiamo in questo capitolo del nostro sito ovviamente è valido anche per la bellezza dell'uomo non solo per la bellezza delle donne!
Se desideri aggiungere notizie, informazioni o darci suggerimenti su quali argomenti trattare, per rendere questa rubrica un punto di riferimento per tutti non esitare a scriverci.
Tutte le essenze profumate sono prodotti che svolgono funzioni simili però con nomi diversi che indicano la diversa concentrazione dell'essenza e la diversa natura e quantità delle sostanze diluenti. Scopriamo cosa vuol dire.
Non è difficile fare un profumo a casa e in questo modo potrai creare la fragranza che più si adatta alla tua personalità. Segui le nostre indicazioni e vedrai che semplice realizzarlo.
Che i capelli di Berenice fossero straordinari è risaputo. Ecco cosa ci tramanda la storia su come questa regina se ne prendeva cura.
Donna di grande cultura, intelligente, attraente più ancora che bella, ambiziosa e spregiudicata ma soprattutto curava molto la sua persona. Ti presentiamo i bagni di bellezza che faceva, come la storia ci ha tramandato.
Ti proponiamo la ricetta di bellezza per eccellenza, passata alla storia come il "bagno di Poppea" che possiamo immaginare mentre lo faceva.
Gli scrittori del rinascimento raccontano che Caterina avesse superato per fama, ogni altra donna del suo tempo e aveva studiato numerosi rimedi per curare la sua bellezza: ecco cosa la storia ci ha tramandato.
La storiografia è stata molto dura nel giudicarla descrivendola come una donna spietata e crudele. Nonostante ciò teneva in grande cura la sua persona e in particolare le mani. Ti riportiamo la sua ricetta di bellezza.