Home
I FIORI DI BACH
ovvero
LA FLORITERAPIA
COME SI CONSERVANO I FIORI DI BACH
Come si conservano i fiori di bach
Original photograph courtesy of U.S. Fish and Wildlife Service/Dr. Thomas Barnes

I fiori di Bach non vanno assolutamente conservati in frigorifero per due ragioni: il frigo genera campi elettrostatici che potrebberro interferire con le vibrazioni dei rimedi e poi perchè, essendo essenze ottenute grazie al calore, il freddo inattiverebbe le loro proprietà.

Vanno riposti a una distanza di almeno due metri dai telefoni cellulari o portatili, dai computer, dai televisori e da tutti gli elettrodomestici in genere questo perchè gli apparecchi elettronici ed elettrici generano campi elettromagnetici che potrebbero inattivare la carica vibrazionale dei fiori di Bach temporaneamente.

E' opportuno anche non tenere le boccette addosso (a esempio nelle tasche dei vestiti) o tenerle sul comodino durante il riposo notturno. In entrambi i casi si potrebbero infatti generare interazioni tra il campo energetico della persona e il rimedio che potrebbero rendere inefficace la sua azione. Se dobbiamo portarci il rimedio in ufficio possiamo riporlo in borsa tenendo il cellulare in tasca e cercando di non tenere per troppo tempo la borsa a contatto del corpo.

Note
(1) Tratto da I Dodici Guaritori e altri rimedi di E. Bach
Trovapiante